Lenti polarizzate
La luce riflessa da superfici come acqua, neve, asfalto e sabbia rende la visione meno nitida, abbaglia, infastidisce e affatica gli occhi. Le lenti polarizzate filtrano i riflessi ed escludono la parte di luce che disturba la visione; portando lenti polarizzate, si ottiene un aumento del contrasto delle immagini e si ha una percezione visiva che non è disturbata dai riflessi: le immagini appaiono più definite e la percezione visiva migliora.
L’ottico Menghi Claudio offre ai propri clienti un servizio preciso e professionale, contraddistinguendosi da oltre trent’anni sul territorio di cattolica e città limitrofe.
Contattateci per richiedere maggiori informazioni.
Lenti Transition
L’Ottica Menghi di Cattolica offre un’ampia gamma di occhiali da vista delle migliori marche.
Presso il nostro negozio potrai trovare tantissimi modelli, montature e lenti, così da adattarsi al meglio alla propria fisionomia del viso.
L’ottico Menghi Claudio e il suo staff, offrono da trent’anni, massima serietà e professionalità, garantendo in un’ora la consegna degli occhiali da vista.
Nel caso necessitiate di un esame della funzione visiva l’Ottica esegue l’esame in modo dettagliato e scrupoloso; inoltre siamo specializzati in lenti progressive di ultima generazione Free Form.
Contattateci per richiedere maggiori informazioni.
Lenti progressive
Lo sapevi che dopo i quarant’anni metà della popolazione italiana ha difficoltà a leggere da vicino?
Dopo i quarant’anni il 44% della popolazione italiana è presbite ovvero tende a non vedere bene da vicino e ad allungare le braccia per le leggere meglio.
L’occhiale da lettura che si compra in farmacia, tabaccheria o autogrill (il cosiddetto premontato) è un occhiale di scorta che risolve il problema solo temporaneamente, se li portiamo per lungo tempo potremo avere forti mal di testa, per questo è importante avere un occhiale da lettura fatto su misura in base alle nostre esigenze visive.
Oltre all’occhiale da lettura esistono anche le lenti progressive, che rappresentano l’avanguardia tecnologica nel modo delle lenti: con un’unica lente si può infatti vedere nitidamente da vicino, a media distanza e da lontano.
Spesso si parla di problemi di adattamento e di persone che non riescono ad utilizzare questo tipo di lenti, in realtà è bene sapere che qualsiasi occhiale da vista necessita di un minimo di adattamento; in ogni caso le lenti progressive, se correttamente costruite e correttamente montate, non danno problemi di adattamento.
Il consiglio fondamentale che diamo a tutti i portatori di questi lenti è “punta col naso tutto ciò che vuoi vedere!”.
Per approfondire l’argomento passa a visitarci
Lascia un commento